>  Corso di taglio e cucito modulo 1

Corso di taglio e cucito modulo 1

Corso di taglio e cucito a Roma:

Modulo 1 venerdì ore 10-13

Costo 200 € (10 incontri)

La gonna: 

Il corso di taglio e cucito a Roma di primo livello è tenuto da Valentina Ferrari, designer e modellista.

È un corso per principianti, strutturato per chi, pur avendo poco tempo a disposizione, desidera imparare velocemente a realizzare capi su misura per sé e per la propria famiglia.

Il corso fornisce ai partecipanti le tecniche sartoriali di base, di eseguire alcune piccole e grandi riparazioni in cui spesso ci si imbatte nella vita quotidiana e permette di realizzare con le proprie mani un capo di vestiario particolare e su misura.

Vieni e crea insieme a noi!

Il corso prevede 10 incontri da tre ore ciascuno e le seguenti attività:

Si parte dalla conoscenza della macchina da cucire e da alcune nozioni pratiche di cucito che saranno utili in tutte le fasi del corso (lezione 1 e 2).

Si prosegue con la presa delle misure e lo studio della vestibilità della gonna e di alcune sue varianti (lezione 3).

Successivamente un passaggio fondamentale riguarda la tecnica per realizzare il cartamodello della gonna (lezione 4) a cui segue la lavorazione su una tela di prova che andrà poi sdifettata (lezione 5).

Dopo aver scelto e calcolato il tessuto più adatto si prosegue con il piazzamento del cartamodello per il taglio della stoffa (lezione 6).

Infine, gli ultimi incontri sono dedicati alla confezione della gonna (lezione 7-9) e alle diverse rifiniture (lezione 10).